Sardegna We Miss You!

Dopo aver trascorso sette mesi a Barcellona, ci sono molte cose che ci mancano di Cagliari, soprattutto due che sono le più importanti, le persone e i cibi sardi.

Tra le persone che ci mancano, ovviamente c’è la famiglia, ma ci sono anche gli amici e molti dei nostri amici li abbiamo proprio conosciuti grazie a La Cocina de Villanova! 

Come diciamo sempre, questa è la parte migliore di questa avventura di “I Love Tapas”, le persone che vengono da noi e che sono speciali solo per questo, perché nonostante siano molto diverse fra di loro, sono state in grado di mettersi in gioco e fare un’attività al di fuori degli standard della città: andare a cucinare a casa di sconosciuti con altri sconosciuti, piatti che non sempre conoscono. E la parte migliore e che quasi sempre finiamo per diventare amici 🙂

Tra i tanti amici che abbiamo conosciuto a La Cocina de Villanova ci sono Giulia Floris e Onofrio Formisano, una coppia di Cagliari che partecipano ad“I Love Tapas” da poco tempo, ma con i quali abbiamo legato fin da subito perché sono spontanei e simpaticissimi e hanno un progetto bellissimo che ci ha fatto impazzire. Si chiama La Goffa  ed è il loro marchio di borse e borsellini, sportine e cestinetti fatti a mano, usando delle stoffe stupende e che pensano, disegnano e cuciono insieme, mettendo la loro creatività in tutti i dettagli, dal disegno delle borse al packaging finale. Una vera figata!

Con la loro sportina siamo andati al Mercat del Ninot, il nostro mercato di quartiere e ora come ora il nostro mercato preferito a Barcelona. Siamo andati a lavorare mille volte in bici: dentro ci stanno libri, computer, agenda e di tutto. E ora che l’estate è qua, si va al mare e la borsa de La Goffa è il top!

^9EA436A5C14ADC697F9EF8B4E8DE24809AEC147DE109AF3A64^pimgpsh_fullsize_distr

Ma se non conoscete La Goffa andate a cercarli su fb, instagram e Etsy perchè la loro collezione stiva ci ha davvero conquistati e non vediamo l’ora di tornare a Cagliari a Luglio per sfoggiare una delle loro borse in giro per Villanova!

La seconda cosa che tanto ci manca da quando siamo in terra catalana, sono alcuni dei prodotti sardi che tanto amiamo e ogni volta che torniamo o che qualcuno viene a trovarci, non manca mai una lunga lista di ottimi prodotti da portare: formaggi, pane carasau e guttiau, fregola, malloredus, prodotti sottolio ecc ecc ecc..

La buona notizia è che ora possiamo trovare tantissimi prodotti sardi anche qua a Barcelona. In pieno quartiere di Gràcia, uno tra i più autentici della città, due ragazzi sardi Claudia Loi e Gavino Pinna hanno aperto un negozio di prodotti Sardi, si chiama Sardenya Gourmet” menjar mediterrani (li trovate in Carrer Carolines 26) e tra tutte le bontà sarde che vi ho elencato prima, si possono trovare anche vini e birra, zafferano e conserve, pastasciutta e pasta fresca tipica della nostra isola: culurgiones, ravioli e seadas. Tutti prodotti che arrivano regolarmente dalla Sardegna. La loro missione è ben chiara, aiutare piccoli produttori sardi a promuovere prodotti di qualità oltre i confini dell’Italia. E noi de La Cocina de Villanova siamo contentissimi di averli incontrati, perché non hanno solo prodotti buonissimi, ma hanno un sacco di buone idee e nuovi progetti in un negozio bellissimo che tra poco lo sarà ancora di più e presto ve ne parleremo di nuovo.

IMG_20160620_152620

Prima di terminare, vorrei dire che i ragazzi de La Goffa ci hanno regalato un cestinetto, che noi abbiamo usato sia per mettere il pane a tavola, sia per riempirlo di prodotti sardi, perché così sembra proprio che ti fai un regalo e da qui nasce la nostra idea:

Perchè non usare i loro bellissimi cestinetti (uno diverso dall’altro) per creare dei pack regalo di prodotti sardi?

A noi sembra davvero bello, un cestino fatto da ragazzi sardi pieno di prodotti sardi, un bel modo di rappresentare la Sardegna! Che ne pensate?  A noi questa idea piace davvero tanto!

La Cocina de Villanova

divider

RICEVI LE NOTIFICHE DEI NOSTRI POST. ISCRIVITI QUI

 

Leave a Reply