Sangría di Cava

Il Cava è lo Champagne con denominazione di origine catalano e la nostra bibita più rappresentativa, la Sangría de Cava quindi è una ricetta tipicamente catalana un po’ più fresca della classica Sangría ma altrettanto buona.

Ingredienti: 1 bottiglia di Cava, 60 ml di Gin, 3 cucchiai colmi di zucchero, 330 ml di sprite o una bibita gassata, 1 bicchiere di succo d’arancia, 1 pesca, 1/2 limone, 1/2 arancia. (Altra frutta a piacere).

Preparazione: In un grande contenitore o una brocca disponiamo tutta la frutta sbucciata e tagliata a pezzi, la pesca, il limone e l’arancia tagliata a spicchi, versiamo sopra lo zucchero e il gin e lasciamo riposare per 15 minuti.

Trascorso questo tempo aggiungiamo il succo d’arancia, la bibita gassata e per ultimo il cava, tutto ben fresco! Possiamo aggiungere del giaccio e servire immediatamente perché la nostra Sangría non perda le bollicine.

Disponiamo la Sangría in brocche trasparenti con un cucchiaio di legno e gustiamo!

Questa Sangría accetta molte interpretazioni, altri tipi di frutta, erbe aromatiche come la menta e alcuni altri liquori come cointreau e vodka, ma noi abbiamo voluto farla un po’ più leggera.

 

 

 

RICEVI LE NOTIFICHE DEI NOSTRI POST. ISCRIVITI QUI

Leave a Reply